sabato 20 settembre 2014

Thank God XFACTOR8 "IS"

Ognuno di noi ha una dipendenza, un vizio, io in realtà ne ho più di uno, sono pistacchio dipendente, ma visto che alimentandomi di questa graziosa crema rischio di diventare una balenottera ambulante, ho deciso che forse per un po' è meglio concentrarsi su qualcosa di meno dolce, ma altrettanto accattivante, e per fortuna in mio soccorso è arrivato Xfactor8.
Sono sincera dopo la dipartita di Simona Ventura e Elio, ho temuto che il livello del programma si sarebbe abbassato, ed invece sono davvero rimasta piacevolmente sorpresa dalla sintonia palpabile tra questi quattro, probabilmente il fatto che per la metà della giuria fosse una novità ha inciso sulla ventata di freschezza che mi è arrivata ( e non solo a me, il gruppo d'ascolto che si ritrova sulla mia bacheca puntuale come sempre, è entusiasta ).
 Ma veniamo a noi cosa resterà di questa prima puntata?
I mai più senza sono:
1) il bacio di Victoria a Mika, con successivo assaggio della bocca e conseguente bacio a stampo di Morgan a Fedez;
2) le lacrime di Fedez che veniva voglia di andare lì e coccolarselo patatoneee ( per inciso lo vedrei bene come fidanzato di mia figlia, hai mica un fratello che t'avanza? e anche come migliore amico dello gnomo)
3)la smattata di Morgan nel suo attacco di Baudite acuta "io proprio non lo sopporto copiare così spudoratamente Marco Mengoni, guarda come sei lezioso, sei artefatto, costruito e poi Marco l'ho inventato iooooooooo" veniamo al dunque qual è il tuo voto? " canta bene il mio è un sì" ...adoro Morgan e la sua coerenza :)
4) la Maya "desgnuda" che arriva vestita come la Bertè o come Madonna dei tempi d'oro, si spoglia rimane in mutande col il sì immediato di Morgan e Mika e il no di Victoria e Mika che si è alterato non poco, e l'uscita di scena della tipetta in questione con un "l'Italia non è pronta" e così sia
5) il gruppo degli Spritz for five, che io ho adorato, perché avete scelto questo nome? "ci piaceva qualcosa che avesse le bollicine", perfetto. La coreografia e le voci sembravano uscite da una puntata degli usignoli di Glee, meraviglia voto 8
6) la sedicenne bocciata da Morgan (che ancora non ho capito) con l'approvazione della mamma ( ce ne fossero di mamme così che si dicono concordi con le stroncature delle figlie ci sarebbero più universitarie e meno olgettine)
7) il disoccupato di tempio Pausania che lavorava sulle pale eoliche, che ha commosso e incantato con il suo inedito
8) ma il nuovo idolo delle folle è senz'altro lui, il Mengoni giapponese, Yusaku, che al suo ingresso sembra un manga vivente e tra un Morgan che gli chiede "cos'hai sotto il braccio il menù?" Mika che continua dicendo "questo parla l'italiano come io" Victoria conclude con "tu hai l' xfactor?" e Yasuku risponde "questa prima volta ad xfactor" e poi comincia a cantare "ressenziale" di Marco Mengoni lasciando tutti a bocca aperta per la sua interpretazione.
Non c'è storia il web lo ha già decretato il vincitore morale, e lo vuole dentro la trasmissione.
Staremo a vedere cosa accadrà per ora posso dire che le puntate delle audizioni durano troppo poco due ore, il tempo passa e non te ne accorgi neanche (succede sempre quando un programma funziona)
I voti sono positivi per tutti i giudici e naturalmente per Cattelan che si dimostra il mattatore di sempre.
Appuntamento al prossimo giovedì.
Irene Vella


Nessun commento:

Posta un commento