sabato 19 aprile 2014

In due è meglio: diario alimentare di mamma e figlia

Ben ritrovati amici del blog, sappiate che per avere la libertà di comunicare con voi e pubblicare senza infastidire costantemente il mio mitico Web Master Gianluca Arsì mi sono fatta cambiare la grafica , e così eccoci qua.
Questi due mesi di latitanza sono dovuti (come penso immaginiate) all'essere stata risucchiata da impegni lavorativi a non finire, tra feste di presentazione (lo so è un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo), la "scuola comica di cucina" con la meravigliosa Daiana Cecconi e Michela Sciurpa, e il lavoro di giornalista che prosegue a gonfie vele con la mie collaborazioni con i due settimanali migliori in Italia Donna Moderna e Vanity Fair.
Naturalmente in questo giro vorticoso dopo aver perso con fatica  sette chili, questi infami si sono ripresentati nel giro di otto settimane, e mi sta bene così imparo ad affidarmi alle pasticche per dimagrire: non ho imparato. E mi torna in mente quella frase "il problema è che avendo vinto facilmente barando (leggere aver perso peso non grazie ad un cambio di vita consapevole)", non è facile farlo rispettando le regole."
Quindi dopo ormai ben sei anni di yoyo ho deciso che questa volta avrei fatto sul serio, non so chi ringraziare per questa nuova consapevolezza, forse il tempo che passa porta anche un po' di saggezza fatto sta che ho deciso che questa volta non avrei cercato scorciatoie ma solo la fatica di una adeguata preparazione fisica e un cambio generico di approccio alla mia alimentazione.
E così, visto che in due è meglio, ho coinvolto in questo  change anche mia figlia Donatella ( i chili da perdere sono gli stessi: sette), e sotto la supervisione telematica dell'amico personal trainer Michele Cipriani e la dieta studiata dal dottor Oliva ci rimetteremo in forma, raccontando passo per passo in questo blog i nostri miglioramenti, come se fosse un diario.
Io poi per farla completa mi sono affidata anche alle meravigliose creme di Agnieszka Rakowska
in particolare alla linea relax con il trattamento sollievo gambe e crema inestetismi per la cellulite, crema addome fianchi e crema corpo nutriente: io li trovo strepitosi e sono adatti anche alle pelli più delicate e lasciano un buon profumo ( io li uso da sei mesi e mi trovo benissimo: per informazioni visitare il sito http://www.naturalbio.eu/it/home )
In realtà è stata illuminante anche una foto che il mio grande PT mi ha inviato insieme al workout del giorno "Every mother should remember that one day her sweet daughter will follow her example instead of her" che tradotto vuol dire : Ogni madre dovrebbe ricordare che un giorno la dolce figlia seguirà il suo esempio invece di lei. Così ho deciso che se non lo devo a me stessa lo devo alla mia adorabile bimba e così ho deciso di voltare pagina.
Ho deciso di condividere con voi sia il mio schema alimentare che il percorso atletico, mi sono data un tempo bello ampio per poter così tornare ad essere "sana" per sempre.

L'allenamento di oggi consiste in 30 minuti di tapis roulant ( potete camminare a passo veloce per lo stesso tempo) e cinque giri di: 20 situp, 15 squat e 10 pushup, vi metto i link degli esercizi basta che andiate sul canale ytube dello gnomo e ho salvato tutti i video https://www.youtube.com/playlist?list=PLORu7Z_2rtELPmq1r1ymGNcEvEsGXAb5B
e vi posto anche lo schema alimentare di oggi:
colazione: caffè più una tazza di latte (scremato o di soia) o al suo posto uno yogurt alla frutta e 50 grammi di biscotti secchi
spuntino matti: un caffè macchiato e un pacchetto di cracker integrali ( se non li avete due fette biscottate integrali vanno benissimo)
pranzo: riso e piselli e insalata di invidia condita con olio di soia
ricetta per due persone: 200 gr di riso e 100 grammi di pisellini freschi (ma anche surgelati vanno bene). Cucinare in abbondante acqua riso e dopo 10 minuti dall'inizio della cottura aggiungere i pisellini per cuocerli insieme, a piacere potete aggiungere a crudo pomodorini pachino (cinque/sei) per condire e dare colore un cucchiano a crudo di Olio Evo e 20 grammi di parmigiano.
spuntino merenda (solo se si fa attività fisica) 200 gr di frutta uno yogurt e 40 gr di fiocchi di mais.
Nel caso non si faccia attività fisica solo frutta.
cena: due uova 200 gr di carciofi 80 gr di pane integrale e 20 gr di olio di soia.
Bene buona giornata e ricordatevi sempre che "Un giorno senza sorriso è un giorno perso"


Nessun commento:

Posta un commento